Videogame highlights - ottobre 2008 (seconda parte)

26 Ottobre 2008 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Mirror’s Edge

A concorrere con Heavy Rain per il titolo più atteso e strombazzato della nuova generazione videoludica c’è questo progetto di EA DICE, anche se nel caso bisognerà attendere solo poche settimane per vedere il prodotto finito. Mirror’s Edge è ambizioso al punto da voler creare un nuovo genere, l’action adventure in prima persona in cui la classica visuale da FPS viene adottata per mostrare le evoluzioni di un bel pezzo di gnocca “runner”, una di quei pazzi scatenati che si esibiscono nella “disciplina” del parkour saltando tra i tetti dei palazzi e sfidando le leggi della gravità e delle fratture ossee. I nuovi video presentati da EA in questo periodo sono auto-esplicativi, il gioco uscirà a novembre su console Xbox 360 e PS3 e in una data successiva su PC.

Tekken 6

Se il ritorno di Street Fighter in 3D è una novità, l’ennesima puntata di Tekken è una garanzia come il panettone a Natale :-D Cazzotti, super-mosse, belle gnocche e una grafica da strabuzzarsi gli occhi sono come sempre le caratteristiche salienti della serie di picchiaduro 3D più “cattiva” di sempre. Già uscito negli arcade in Giappone, il gioco verrà distribuito su Xbox 360 e PS3 nel terzo quarto del 2009.

StarCraft II

Al BlizzCon 2008 Blizzard non ha presentato solo l’attesissimo Diablo III, ma anche questo altrettanto desiderato sequel dell’RTS fantascientifico uscito nel 1998. I video presentati dalla software house comprendono un paio di scontri tra fazioni avverse e il trailer cinematico. Attualmente gran parte degli sforzi creativi di Blizzard sono concentrati su Diablo III per cui l’attesa sarà lunga, e non gioca a favore dell’attrattiva di questo titolo (almeno per quanto mi riguarda) il fatto che verrà suddiviso in tre release diverse, una per ogni “specie” giocabile (Protoss, Zerg e Terran per i non informati sui fatti).

Fallout 3

Uscirà proprio in questi giorni il terzo videogame della saga di RPG post-atomici inaugurata nel 1997. Il gioco può vantare caratteristiche piuttosto peculiari come una sorta di gameplay ibrido tra azione a turni e in tempo reale, la presenza di una doppia modalità in terza e in prima persona e il realismo (tipico della serie) nella gestione dell’armamentario e del personaggio con le armi e le armature che si usurano, le parti del corpo variamente vulnerabili e un ambiente devastato da fare ulteriormente a pezzi con lanciarazzi e quant’altro.

Prince of Persia

Oltre agli screenshot già presentati nella pagina precedente, al pubblico del TGS 08 Ubisoft ha offerto anche questo video-collage con le fasi in-game del nuovo episodio della saga di PoP. Un video che è pura poesia, con una colonna sonora che minaccia seriamente di adombrare (quasi) quella, meravigliosa, de Le Sabbie del Tempo nella mia personale classifica e che potrebbe rappresentare l’ennesimo motivo per innamorarsi (figurativamente parlando) del Principe ancora una volta.

  1. Screenshot
  2. Video
  3. Mostra tutto

Sfoglia la serie«Videogame highlights - ottobre 2008 (prima parte)Videogame highlights - novembre 2008»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

5 Risposte a “Videogame highlights - ottobre 2008 (seconda parte)”

  1. Engelium il 27 Ottobre 2008 11:48

    A prescindere dalla validità del gioco in sè, rimango sempre più sbalordito dai livelli raggiunti in campo grafico (Heavy Rain fa paura)…

    Invece si sa nulla sulle protezioni che verranno usate su PoP? L’ultimo titolo in particolare l’ho provato prima del format e mi son ripromesso di non farlo mai più (anche se significa non giocare il titolo) visto che in pratica la protezione usata non è lontana da un virus…

    PS
    spettacolare l’effetto “bordi disegnati” realizzato in PoP (anche se quasi impercettibile a volte)… sicuramente il migliore, a mio avviso, fra tutti quelli visti finora


    Browser Opera 9.61 Opera 9.61 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Opera/9.61 (Windows NT 6.0; U; it) Presto/2.1.1
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 29 Ottobre 2008 17:22

    A prescindere dalla validità del gioco in sè, rimango sempre più sbalordito dai livelli raggiunti in campo grafico

    Bof… Io da quando ho visto girare Half-Life 2 non mi spavento più di nulla ormai :-P A parte che lì sono stato proprio risucchiato e ho finito il gioco giocando 5-6 ore al giorno imprecando come un ossesso per i rallentamenti della grafica, ma vabbé….

    Invece si sa nulla sulle protezioni che verranno usate su PoP

    Heh, StarForce E’ un virus :-D Dillo a me che per giocare “I Due Troni ho aspettato quasi 2 anni e l’acquisto di un secondo hard disk per installare un XP “di prova” dove testare ogni genere di schifezza inclusi i giochi con StarForce. Riguardo la protezione e il suo utilizzo futuro, SF è praticamente defunta perché quasi tutti i più grandi publisher hanno detto di averla abbandonata o volerla abbandonare. Ubisoft ha ufficialmente comunicato tempo fa (ne ho scritto anche su minilab, se ben ricordo) di non utilizzarla più sui titoli commercializzati nel Nord America.

    Per l’Europa e l’Italia, beh, aspettiamo i primi torrent della ISO e poi vediamo :-P


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16
  3. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 29 Ottobre 2008 17:26

    Ah per inciso (cioè è un P.S.): visto come va giù “a bomba” quella merda di server di AN Hosting se qualche (stronzo) buontempone decide di linkare un immagine che ho sul sito, contemporaneamente e senza nemmeno prima avvertire, su digg, stumbleupon, reddit e quindi sostanzialmente esporla al mondo intero?

    Ormai mi sta sulle palle senza se e senza ma, il social networking :-P


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16
  4. Engelium il 29 Ottobre 2008 17:33

    Già… però forse disattivando l’hotlink delle risorse potresti evitare l’inconveniente… sempre che AN lo supporti (ma in fondo dovrebbe visto che è nei uoi interessi)


    Browser Opera 9.61 Opera 9.61 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Opera/9.61 (Windows NT 6.0; U; en) Presto/2.1.1
  5. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 29 Ottobre 2008 18:35

    Già… però forse disattivando l’hotlink delle risorse

    Uhm si, credo l’opzione dal pannello di controllo ci sia e dovrei pure averla attivata, ma evidentemente non va come dovrebbe o sono scemo io :-D

    Il problema è che quando mi sono accorto (o meglio mi è stato fatto notare dal responsabile di OneBlog) che quella maledetta immagine aveva fatto il giro del web, io da genialoide ho pensato bene di fare un redirect temporaneo al post che la conteneva per fare incetta di traffico. E in effetti quello ho ottenuto, cioè troppo traffico (circa 10.000 utenti in mezza giornata prima che mi sospendessero l’account), utilizzo della CPU del server al 20% (cioè il 10% in più di quanto garantitomi da quella merdosa policy di AN Hosting) e sito sbattuto fuori da Internet….


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16

Lascia una risposta