Videogame highlights - aprile 2015

14 Maggio 2015 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Approfondimenti - Una lente impietosa puntata sui temi caldi, retrospettive appassionate e dettagliate, riflessioni oltre le apparenze Le tendenze videoludiche che meritano di morire una volta per tutte: l’hype bombastico e ridicolo dei supporter della realtà virtuale, una stronzata da cineserie che non ha futuro fin dalla seconda metà del secolo scorso; i contenuti scaricabili idioti come le fatality “facili” di Mortal Kombat; le campagne di crowdfunding che terminano in un fiasco totale. Le cose che non saranno mai abbastanza: nuovi action platformer a scorrimento verticale; la crescente popolarità del videogaming su PC.

Albedo: Eyes from Outer Space

Albedo: Eyes from Outer Space

Parte avventura, parte sparatutto, tutto fantascienza in stile anni ‘60, Albedo: Eyes from Outer Space è il parto di una mente evidentemente disturbata (lo sviluppatore italiano Fabrizio Zagaglia) che sostiene orgogliosamente di essersi occupata di ogni aspetto della produzione. Lo sviluppo ha richiesto anni, e ora Albedo ecc. è disponibile per l’acquisto sullo store digitale di giochi per PC (Windows e OS X) più vicino. Cioè qui.

Assassin’s Creed Chronicles: China

Assassin's Creed Chronicles: China

Assassin’s Creed doveva essere il nuovo Prince of Persia, una serie da sempre molto vicina al muscolo cardiaco di chi scrive soprattutto nella sua prima incarnazione da platformer a scorrimento verticale. Con la mini-serie Chronicles, la mortale progenie di Ezio Auditore si prende una vacanza dalla solita prospettiva in tre dimensioni passando a un’impostazione in 2,5D non molto diversa dai platformer originali di cui sopra. Assassin’s Creed Chronicles: China è il primo di tre capitoli aventi protagonisti e ambientazioni parecchio diverse, e racconta la storia dall’assassina Shao Jun che torna nella Cina del 1526 alla ricerca di vendetta. Disponibile da aprile su PC Windows, PS4 e Xbox One.

Axiom Verge

Axiom Verge

Parlando di sviluppatori indipendenti che fanno tutto da soli, anche Axiom Verge è stato creato da una singola mente malata che in questo caso appartiene a Tom Happ: lo scienziato Trace si risveglia in uno strano e antico mondo tutto da esplorare, mentre più di 60 oggetti e power-up gli permetteranno di sopravvivere agli incontri con i mostruosi avversari e di manipolare in vari modi l’ambiente. Disponibile da marzo su PlayStation 4 e accolto dalla critica come uno di quei titoli da giocare almeno una volta nella vita, Axiom Verge uscirà in download digitale su PC oggi 14 maggio.

Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided

Due anni dopo gli eventi narrati in Human Evolution, il mondo action-RPG di Deus Ex è molto cambiato. Anzi è andato irrimediabilmente a puttane, gli umani non aumentati se la prendono con i mezzi-cyborg aumentati e la società è ancora una volta sull’orlo del caos. Adam Jensen, già protagonista di Human Evolution, dovrà calmare i bollenti spiriti e svelare le cospirazioni che si celano dietro il velo dei massacri quotidiani. Gli sviluppatori di Deus Ex: Mankind Divided promettono miglioramenti su tutti i fronti rispetto al gioco precedente, e questa volta sarà possibile completare il gioco senza uccidere nessuno. In arrivo su PC Windows, PS4 e Xbox One.

Deus Ex: Mankind Divided - screenshot 1 Deus Ex: Mankind Divided - screenshot 2

Deus Ex: Mankind Divided - screenshot 3 Deus Ex: Mankind Divided - screenshot 4

Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront

L’universo di Star Wars tornerà presto di moda grazie al settimo film della trilogia (…), quindi era prevedibile che Electronic Arts decidesse di investire su un nuovo gioco ambientato nella solita galassia molto, molto lontana: Star Wars Battlefront è un titolo tutta azione e battaglie tra Impero Galattico e feccia ribelle realizzato da DICE, che invece di dedicarsi al nuovo Mirror’s Edge ha passato il tempo a ricreare i familiari scenari della saga sci-fi in un engine di nuova generazione (Frostbite 3); il giocatore avrà la possibilità di passare liberamente dalla visuale in prima persona a quella in terza persona, le battaglie spaziali sono fuori discussione e si potrà giocare anche in modalità single-player. In uscita su PC Windows, PS4 e Xbox One a novembre.

Titan Souls

Titan Souls

Armato del suo fidato arco e di tanto coraggio, il giovane eroe protagonista di Titan Souls è oramai pronto a dare la caccia alle gigantesche creature che popolano il mondo di gioco. Prima della pubblicazione ufficiale, gli sviluppatori di Acid Nerve hanno pensato bene di ricreare il prototipo del gioco usando il nuovo engine e distribuendolo come demo dell’esperienza completa a pagamento. Esperienza che è in ogni caso disponibile da aprile per PC Windows, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Read this post in English

Sfoglia la serie«Videogame highlights - marzo 2015Videogame highlights - maggio 2015»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta