Videogame highlights - febbraio 2013

31 Marzo 2013 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Approfondimenti - Una lente impietosa puntata sui temi caldi, retrospettive appassionate e dettagliate, riflessioni oltre le apparenze Il debutto della prossima generazione delle console domestiche si avvicina a gran velocità, e secondo Tim “Mr.ZZT” Sweeney PS4&compagnia rappresenteranno un balzo sostanziale rispetto all’attuale settima generazione. Alle parole del fondatore di Epic seguono i fatti con la presentazione di nuovi, strabilianti demo dell’Unreal Engine 4 (link video alternativo), un motore 3D capace di fare meraviglie anche per progetti indie come Primal Carnage (video) e Heavy Gear Assault. Perché la grafica non è tutto ma resta un asset fondamentale, per Epic così come per tutti gli altri.

BioShock Infinite

La nuova megahit annunciata di Irrational Games contiene un mistero all’interno di un enigma, la città volante di Columbia dove la co-protagonista Elizabeth (IA molto ben fatta, dicono) convive con poteri terribili capaci di mettere a repentaglio la realtà stessa. BioShock Infinite è uscito nei giorni scorsi per PC Windows, PS3 e Xbox 360 accompagnato dalle solite stronzate per i DLC e da ridicoli bonus per i pre-ordini. Il gioco ha messo sotto pressione gli stessi sviluppatori, ha soddisfatto i critici, ora dovrà spingere i giocatori all’acquisto.

Dark

Il protagonista di Dark è Eric Bane, uomo trasformato in vampiro nel volgere di una notte che si trova a vivere la sua nuova non-vita tra lord succhia-sangue, cospirazioni e tanti bei succulenti colli da succhiare. Il nuovo prodotto di Realmforge Studios promette elementi da gioco di ruolo, azione stealth e intrigo in un’esperienza videoludica che potrebbe essere una bella sorpresa - o fare completamente schifo. In uscita su PC e Xbox 360 nel secondo trimestre del 2013.

God of War: Ascension

Kratos ritorna a fare a pezzi tutta la mitologia greca nella sua nuova avventura di sanguinosa vendetta in God of War: Ascension, settimo gioco della premiata serie action adventure di Sony che fa da prequel alle vicende narrate dal primo God of War in poi. Restano il gameplay hack’n slash fortemente incentrato su combo spettacolari, fiere e divinità giganti da macellare e cosmogonie da sovvertire. Rispetto a God of War III, Ascension offre una modalità multiplayer sin qui assente nella serie. Disponibile esclusivamente per PlayStation 3 dalla metà di marzo - e c’è anche una demo (single player) da provare.

Killzone: Shadow Fall

Come dare il via alla next-gen videoludica citata all’inizio di questo post? Ma con un bel pò di botti e spara-spara in prima persona, naturalmente! Killzone: Shadow Fall fa parte della prima tornata di giochi annunciati da Sony per la PlayStation 4, ed è ambientato 20 anni dopo gli eventi narrati in Killzone 3 in una città separata come Berlino ai tempi del Muro e della Guerra Fredda. Il nuovo FPS tutto grafica iper-realistica, cover system e slow-motion sarà disponibile alla fine del 2013 in contemporanea con il lancio della nuova console nipponica.

Runner2

Commander Video è tornato in un nuovo platformer sviluppato da Gaijin Games, erede spirituale della serie Bit.Trip che mantiene il gameplay da “rhythm-music platforming game” con corsa automatica e azione sincronizzata alla colonna sonora ma aggiorna il comparto tecnico adottando una grafica 3D ricca di particolari, stile e poligoni. Runner2 (titolo completo: Bit.Trip Presents Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien) è disponibile su PC (Steam), Wii U, Xbox 360, PS3 e arriverà presto su PSVita.

The Witness

Dopo aver creato l’adorabile platform game 2D Braid, Jonathan Blow è ora pronto a svelare al mondo il suo nuovo gioco tutto atmosfera e puzzle: The Witness è “un puzzle game di esplorazione su un’isola disabitata” stando a quanto sostiene lo stesso Blow, una sorta di Myst al passo coi tempi che verrà rilasciato su PC Windows e giocattoli mobile di Apple solo dopo il debutto sulla PlayStation 4. Le circostanze hanno giocato a favore della console Sony, ha detto lo sviluppatore.

Read this post in English

Sfoglia la serie«Videogame highlights - gennaio 2013Videogame highlights - marzo 2013»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

2 Risposte a “Videogame highlights - febbraio 2013”

  1. Emanuele il 2 Aprile 2013 11:20

    Che bello cominciare a vedere quel “Linux” sempre più spesso :D … non che il giorno in cui abbandonerò totalmente Windows sia vicino, ma è comunque una speranza ormai non troppo remota :)

    Per il resto, credo che valuterò “The Witness” non appena se ne saprà di più… potenzialmente potrebbe essere anche una sola :P


    Browser Opera 9.80 Opera 9.80 sull'O.S. Windows 7 Windows 7
    Opera/9.80 (Windows NT 6.1) Presto/2.12.388 Version/12.14
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 2 Aprile 2013 12:13

    Eh, a dare una mano a Linux nel comparto videoludico ci pensa Microsoft con quelle cazzo di piastrelle di Windows 8 (che non se le fila nessuno manco di striscio). E visto che con “Blue” è anche peggio, direi che tra qualche anno la situazione di mercato potrà essere decisamente diversa rispetto a quella attuale.

    The Witness… Magari fa la fine di Myst: vende un fottio di copie ma critica e pubblico si spaccano fra chi lo considera un capolavoro e chi una cagata colossale :-D


    Browser Firefox 3.6.16 Firefox 3.6.16 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.16) Gecko/20110319 BTRS35926 Firefox/3.6.16

Lascia una risposta