Videogame highlights - gennaio 2013

24 Marzo 2013 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Approfondimenti - Una lente impietosa puntata sui temi caldi, retrospettive appassionate e dettagliate, riflessioni oltre le apparenze Questo è un periodo in cui Valve Corp. sembra essere dappertutto: la software house che ha partorito il miglior gioco del decennio è apparentemente impegnata in ogni sorta di progetto secondario legato ai videogiochi e all’architettura PC, dalla famigerata Steam Box ai sensori biometrici e le console mobile. Quello a cui evidentemente Valve non è interessata è dare una degna conclusione alla saga di Half-Life, tanto che la comparsa di vecchi progetti - ora abortiti - legati alla serie è l’unica novità in tal senso degli ultimi.. anni? Bah.

Cyberpunk 2077

I creatori della pluri-premiata saga The Witcher tornano a fare sul serio con Cyberpunk 2077, nuovo RPG “open world” basato sul gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2013/2020 creato da Mike Pondsmith. Metropoli gigantesche, innesti cybernetici e umani “assuefatti” alla macchina al punto da fare strage della carne faranno da sfondo a una nuova esperienza dai toni maturi e dalle molteplici ramificazioni narrative, con un nuovo motore grafico evoluto e nuove idee per migliorare atmosfera e immersione. Cyberpunk 2077 vedrà il coinvolgimento diretto del summenzionato Pondsmith e uscirà “quando è pronto” - non prima del 2015, comunque.

DmC: Devil May Cry

Il discusso reboot della serie DMC è arrivato, e la discussione non si è certo fermata per questo: il Dante giovane e sfrontato di DmC: Devil May Cry deve affrontare una città demoniaca che lo vuole morto, per non parlare del resto della famiglia. Capcom ha provato a ingraziarsi i giocatori con DLC gratuiti, ma il restyling non è stato apprezzato e il gioco ha venduto molto meno di quanto inizialmente previsto. Per essere un personaggio “cazzuto”, infine, Dante non ha nemmeno l’uccello - anche se ci sono teorie discordanti in tal senso :-D DmC: DMC è disponibile da gennaio su PC, Xbox 360 e PS3.

Remember Me

Oltre che a “riprogrammare” le memorie delle sue vittime, la protagonista di Remember Me sarà anche costretta ad affrontare boss forzuti che vogliono farla a pezzi non-virtuali. Nilin è una cacciatrice di memorie perdute (soprattutto la sua) nella Neo-Paris del 2084, ma il fatto che fosse donna ha apparentemente impedito a svariati publisher di supportare il progetto prima che Dontnod Entertainment strappasse un contratto con Capcom. Molti publisher videoludici sono gestiti da idioti senza cervello, e il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 all’inizio del prossimo giugno.

Resident Evil: Revelations

Realizzare qualcosa di peggio di Resident Evil 6 è obiettivamente difficile, e infatti questo Resident Evil: Revelations ha quel che serve per fare molto meglio: pubblicato originariamente sul 3DS Nintendo, il gioco che torna alle origini “survival horror” della serie targata Capcom è ora in fase di conversione per piattaforme ben più potenti e capaci come PC, PS3, Xbox 360 e anche Wii U. Revelations avrà una grafica migliorata, un nuovo tipo di avversario e un livello di difficoltà più alto. In un uscita a maggio 2013.

StarCraft II: Heart of the Swarm

La parte 2 della pianificata trilogia di StarCraft II si apre com’è tradizione di Blizzard, vale a dire con una splendida introduzione in CGI piena di botti, mostruosità giganti ed esplosioni termonucleari o qualcosa del genere. StarCraft II: Heart of the Swarm continua la storia di Wings of Liberty focalizzandosi sul personaggio di Sarah Kerrigan e sulla razza degli Zerg, introducendo nuove unità e cambiamenti alla modalità multiplayer apprezzabili dai fanatici degli RTS e degli esport. Che si comportano come uno sciame anche quando si tratta di acquistare il gioco. Disponibile per i possessori del pacchetto base su PC (Windows, Mac) dal 12 marzo.

Read this post in English

Sfoglia la serie«Videogame highlights - dicembre 2012Videogame highlights - febbraio 2013»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta