Ok, ora odio Twitter un pò di meno…

11 Marzo 2012 · Archiviato in Babel fish, Networking 

Babel fish - Un'interfaccia mentale tra la sensibilità di Sir Arthur e gli avvenimenti del mondo esterno. E anche tutto il resto Capita sempre così: la tecnologia si evolve, gli strumenti informatici recenti conoscono un’adozione sempre più estesa e io sono costretto a cambiare idea o ad adattare le mie opinioni al tempo presente piuttosto che tenerle ancorate al passato. Odiavo (Windows) Vista, ora uso Vista (in attesa dell’upgrade a Win7), odiavo Twitter… E ancora odio Twitter, a dirla tutta, ma non posso non riconoscerne l’utilità al di là dell’uso scriteriato che ne fanno cazzoni che pensano con lo smartphone al posto del cervello.

Dal mio punto di vista Twitter continua a essere uno strumento adatto agli idioti, a chi non ha niente di meglio da fare che comunicare qualcosa, qualsiasi cosa fosse anche la più minima stronzata della sua vita priva di senso, a chi vive nel mondo plastificato e patetico dello star system e il relativo codazzo di zombi che venerano la plastica e si esprimono per “omg”, a chi osserva quello che gli capita intorno in funzione dei tweet che potrà poi sparare in rete generando l’effetto demente-moltiplicatorio così ben descritto da questo comic su xkcd.

Seismic Waves - xkcd

Eppure in questi tre anni Twitter si è imposto come lo strumento di “breaking news” per eccellenza, il veicolo primario (e a volte esclusivo) di ogni genere di comunicazione informatica, tecnologica e non solo. Anche la possibilità di partecipare a “forum allargati” con importanti personalità (come ad esempio il vice-amministratore di NASA Lori Garver o il presidente USA Barack Obama), o l’accessibilità del network via satellite in luoghi remoti del pianeta mi hanno fatto parzialmente ricredere sull’utilità delle comunicazioni uno-a-molti del social network da 140 caratteri.

Io di Twitter non so ancora che farmene, non ho un account e la sola idea di una caccia agli #hashtag mi sta sinceramente sul cazzo. A parte questo, sono costretto ad ammettere di non poter snobbare il network dell’uccellino in blu come speravo di poter fare per il resto della mia vita. Dev’essere la maledizione degli SMS infiniti che mi perseguita: quando speravo di essermi finalmente disintossicato, ecco che devo mettermi a rincorrere i tweet di qualcuno/qualcosa quando avrei cose più produttive da fare.

Read this post in English

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

3 Risposte a “Ok, ora odio Twitter un pò di meno…”

  1. Rob il 12 Marzo 2012 07:35

    hai dimenticato anche che mi hai fatto 2 ***** così quando commentavo entusiasta le performances del mio tv lcd full hd nuovo di pacca; poi… :)


    Browser Internet Explorer 9.0 Internet Explorer 9.0 sull'O.S. Windows 7 Windows 7
    Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0)
  2. Engelium il 12 Marzo 2012 14:18

    mah, io ci ho provato… ma alla fine Twitter, per quanto potenziale possa avere, non fa assolutamente per me… lo usacchio magari giusto per seguire qualcuno/qualcosa via Trillian ma non vado oltre… lieto di non essere l’unico cavernicolo allora :P

    e comunque su Twitter ormai è in arrivo una nuova ondata di bimbiminkia sappilo… me ne sono accorto perchè di recente tanti miei conoscenti “utonti DOC” ne hanno improvvisamente iniziato a parlare … ne avranno fatto un servizio a Studio Aperto? XD


    Browser Opera 9.80 Opera 9.80 sull'O.S. Windows 7 Windows 7
    Opera/9.80 (Windows NT 6.1; U; it) Presto/2.10.229 Version/11.61
  3. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 12 Marzo 2012 17:56

    @Rob: almeno alla fine l’HD ha dimostrato la sua evidente utilità (che goduria godersi il MAME su un 40″ a 1080p :-P), Twitter ancora no.

    @Engelium: questa storia dei bimbiminkia twitterosi l’ho già letta… Su Facebook, dove si mettevano bimbiminkia a confronto con bimbiminkia XD


    Browser Firefox 3.6.16 Firefox 3.6.16 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.16) Gecko/20110319 BTRS35926 Firefox/3.6.16

Lascia una risposta