ScummVM 1.1.0, update con bug

8 Aprile 2010 · Archiviato in Emulazione & Retrogaming, Notizie 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebDopo aver raggiunto la “piena maturità” con la versione 1.0.0, festeggiando con un considerevole numero di migliorie l’occasione, la virtual machine prediletta dagli avventurieri di vecchia data si aggiorna ancora. La release 1.1.0 di ScummVM (nome in codice “Beta quadrant”) porta in dote alcune nuove caratteristiche, bug eliminati, il supporto a sette nuovi giochi nella lista di compatibilità. E anche qualche fastidioso difetto di regressione che dovrebbe comunque essere risolto “nel giro di quattro settimane” con la distribuzione della prossima release.

Le principali novità di ScummVM 1.1.0 includono il supporto alla grafica a 16 bit, che ha permesso di aggiungere alcuni adventure game per ragazzi realizzati da Humongous Entertainment (Blue’s Art Time Activities, Blue’s Reading Time Activities, Freddi Fish 5: The Case of the Creature of Coral Cove, Pajama Sam: Games to Play on Any Day, SPY Fox 3: Operation Ozone), il miglioramento del supporto alle versioni Amiga di Monkey Island (musica ed effetti sonori sono ora udibili), Legend of Kyrandia e Future Wars, il porting del software per la console Nintendo 64.

TeenAgent - screenshot 1TeenAgent - screenshot 2TeenAgent - screenshot 3

Il nuovo ScummVM introduce anche “due engine completamente nuovi” per altrettanti giochi poco baciati dalla notorietà e attualmente disponibili a costo zero. Il primo, Dragon History, è un adventure con protagonista un piccolo drago verde di nome Bert sviluppato per il mercato ceco nel 1995, poi rilasciato sotto licenza open source GNU GPL (v2) nel 2006. Il secondo, TeenAgent, mette il giocatore nei panni di un giovane agente segreto arruolato di forza in un giorno d’estate ed è scaricabile gratuitamente dallo store del retrogaming Good Old Games.

Per quanto riguarda le regressioni, infine, il team di sviluppo di ScummVM avverte che l’avventura di produzione italiana Nippon Safes, Inc. non funziona come dovrebbe al punto da poter risultare impossibile da completare, mentre il titolo Humongous Pajama Sam 1 ha qualche problema con il sottofondo musicale di certe aree del gioco. In attesa della già annunciata release 1.1.1, agli appassionati delle succitate avventure viene consigliato di evitare l’update e passare direttamente alla versione successiva una volta che questa sarà data in pasto al pubblico.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta