AntiVir Personal compie 10 anni e Avira fa un regalo ai suoi clienti

23 Settembre 2009 · Archiviato in Notizie, Sicurezza 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebE’ tempo di festeggiamenti per Avira, la società di sicurezza tedesca con sede nella piccola cittadina di Tettnang meglio nota per il suo rinomato software antivirale. AntiVir Personal, l’antivirus gratuito offerto da Avira ai suoi clienti ha recentemente marcato il suo decimo anniversario, e per celebrare degnamente l’occasione la società ha preparato un’offerta speciale per quanti decidessero di acquistare uno dei suoi prodotti commerciali entro i prossimi giorni.

La formula scelta da Avira per il compleanno del suo antivirus è 10-10-10: AntiVir Personal compie 10 anni, e nei 10 giorni dal 16 al 26 settembre i clienti che acquisteranno Avira AntiVir Premium, Avira Premium Security Suite o Avira AntiVir SmallBusiness Suite per Windows sullo store digitale della società riceveranno in regalo 10 mesi in più sul periodo annuale normalmente coperto dalla licenza a pagamento, per un totale di 22 mesi di protezione da malware e minacce informatiche.

Per dieci anniscrive il technical editor Dirk Knop sul blog corporate di Avira, “abbiamo fornito un layer di sicurezza aggiuntivo alle aziende proteggendo gratuitamente i computer degli impiegati dalle infezioni di malware“. La versione gratuita di AntiVir, continua Knop, “ha sempre offerto le ultime tecniche antivirali disponibili” assieme alle alte percentuali di riconoscimento costantemente certificate nei test indipendenti e alla protezione euristica contro le minacce sconosciute.

10 anni di Avira AntiVir

Fondata più di venti anni fa con l’obiettivo di offrire software di protezione alle aziende e alle organizzazioni pubbliche, Avira ha in seguito esteso le sue attività all’ambiente domestico ottenendo, con il solo AntiVir Personal, un successo notevole che conta più di 100 milioni di utenti e ha spinto alla distribuzione di nuove localizzazioni del software in italiano e francese accanto a quelle in inglese e tedesco, con versioni in spagnolo, russo e giapponese in arrivo per la fine dell’anno.

Il decimo anniversario di AntiVir Personal ha segnato anche l’occasione per una sorta di viaggio a ritroso nel tempo nelle abitudini antivirali degli utenti all’epoca della distribuzione iniziale del software. Dall’indagine di Avira, condotta su un campione di 5.543 utenti internazionali attraverso il sito www.free-av.com, è risultato che nel 1999 solo un terzo degli utenti di PC aveva installato un antivirus mentre il 12% non aveva alcun tipo di protezione.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

2 Risposte a “AntiVir Personal compie 10 anni e Avira fa un regalo ai suoi clienti”

  1. Raffolo il 4 Dicembre 2009 16:47

    Nessuna potrezione nel 1999… Pazzia O___O”

    Vabbè che il web era relativamente (ma mooolto relativamente) più sicuro, però in quel periodo adoperavo già il - purtroppo a pagamento - Norton Antivirus, sebbene a quei tempi, fosse un programma decente :-P ^__^


    Browser Firefox 3.5.5 Firefox 3.5.5 sull'O.S. Windows 7 Windows 7
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it-IT; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 4 Dicembre 2009 19:02

    Più che altro a quel tempo era tra i più noti se non il più noto, e l’informatica era enormemente meno Internet-centrica (direi un ventesimo di com’è adesso, così a occhio). E l’ho usato anche io almeno fino al 2002 :-P (o forse di più, boh….)


    Browser Firefox 3.5.4 Firefox 3.5.4 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.1.4) Gecko/20091016 Firefox/3.5.4

Lascia una risposta