CCleaner supera i 320 milioni di download

1 Settembre 2009 · Archiviato in Notizie, Software 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebCCleaner, uno di quei piccoli, preziosi tool indispensabili per tenere in buona salute il PC e salvaguardare la propria privacy al semplice costo di un click, è stato scaricato più di 320 milioni di volte. Lo sostiene lo sviluppatore Piriform sulla homepage del programma, che assieme all’annuncio ha rilasciato la nuova versione di CCleaner implementando (tra le altre cose) un migliore supporto a Windows 7 e un riordino dell’interfaccia utente.

Per coloro che ancora non lo sapessero, CCleaner è un software freeware per l’ottimizzazione e la pulizia del sistema in grado di cancellare efficacemente e velocemente dal disco fisso i file temporanei e le tracce residue dell’attività di svariati software applicativi, oltre che di ripulire il registro di Windows ed eliminare le tracce dell’attività on-line dell’utente - qualunque sia il browser in uso. La gratuità del tool è garantita dal fatto che Piriform copre i costi di sviluppo attraverso l’advertising e le donazioni volontarie degli utenti.

CCleaner v2.23

La versione 2.23 di CCleaner, distribuita il 27 agosto scorso, ha aggiunto il supporto alla pulitura delle “Jump List” della barra delle applicazioni del prossimo Windows 7, oltre a una migliore organizzazione dell’interfaccia e del modo con cui il software presenta i risultati della scansione. La lista completa delle modifiche include poi il supporto alla pulitura della cronologia di Opera 10, migliorie alla pulitura di Avira Antivir e al supporto dei sistemi a 64 bit, un aggiornamento alle icone interne e il fix di svariati bug.

Dopo la rebuild completa del software in occasione della main release 2.0, CCleaner prosegue dritto sulla via dell’ottimizzazione, la semplicità d’uso e della velocità di esecuzione sorprendentemente migliorata - o per lo meno è questa la cosa che più salta all’occhio passando dalla suddetta versione 2.0 all’ultima build appena rilasciata. CCleaner 2.23 può essere scaricato da questo indirizzo, e per gli utenti che decidessero di donare 20 euro e più con PayPal c’è la possibilità di conoscere in anticipo la distribuzione delle nuove versioni del software.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta