KarmaKula capitolo 6: “Big Monk, Little Monk”

11 Agosto 2009 · Archiviato in Media & Multimedia, Notizie 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebRistorato dal bagno di sangue e frattaglie umane del capitolo 5, il protagonista della nuova serie live action della Ninjai Gang riprende il suo cammino verso la montagna maledetta (per così dire). Ma il Karma Kula è quel tipo di protagonista a cui non mancano mai le scocciature, ragion per cui in Big Monk, Little Monk il nostro eroe si imbatte in un piccolo e rumoroso apprendista monaco caduto vittima di una disavventura mentre era in viaggio con il suo maestro.

Al misticismo del capitolo 5 subentra ora l’atmosfera da viaggio già vista negli episodi precedenti, con alte vette innevate e terre selvagge a contornare personaggi in costante movimento. I monaci del titolo sono diretti verso la stessa montagna sacra ove dimora la conclusione del viaggio del protagonista, ma il loro comune andare si separa quando l’apprendista cade da un ponte e finisce nel fiume per venire in seguito recuperato dal Karma Kula.

KarmaKula ep.6 - screenshot 1KarmaKula ep.6 - screenshot 2KarmaKula ep.6 - screenshot 3

Nella notte l’eroe mette in mostra le sue qualità mistico-guaritrici manipolando l’energia interna del ragazzo, che si sveglia di buon mattino pronto a cercare il suo maestro. Anche questa volta a ogni modo non manca una brevissima scena di combattimento, dove le spade non roteano ma il corpo dell’ennesimo ninja che attacca il Karma Kula subisce ferite non esattamente convenzionali o facili da rattoppare.

KarmaKula ep.6 - screenshot 4KarmaKula ep.6 - screenshot 5KarmaKula ep.6 - screenshot 6

KarmaKula ep.6 - screenshot 7KarmaKula ep.6 - screenshot 8KarmaKula ep.6 - screenshot 9

Accanto ai grandi scenari e alla spiritualità mistica, il capitolo sei di Karma Kula non si fa mancare un tocco di umorismo grazie a elementi come il bizzarro “guardiano del ponte” che provoca l’incidente summenzionato e la voglia del monaco apprendista di giocare a fare il guerriero. Nel complesso si tratta di un capitolo un pò sottotono rispetto al resto della serie, che si conclude sui pensieri tristi e affranti del monaco e la prospettiva di una possibile reunion con il suo giovane apprendista nel corso dei prossimi episodi.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta