Videogame highlights - marzo 2009

20 Aprile 2009 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Batman: Arkham Asylum

Il cavaliere oscuro sta per tornare nel nuovo action-adventure a lui dedicato su PC, Xbox 360 e PS3. Ispirato ai personaggi e alle storie dei fumetti piuttosto che a quelle del cinema, Batman: Arkham Asylum vede fronteggiarsi per l’ennesima volta l’eroe notturno per eccellenza e il Joker, che dopo essere stato rinchiuso nella prigione di Gotham ne prende il controllo trasformandola in una trappola per pipistrelli. Il gioco dovrebbe offrire una profondità superiore rispetto al semplice comandamento “ammazzali tutti”, bilanciando i combattimenti con elementi da investigazione hi-tech tanto cari alla produzione televisiva americana degli ultimi anni. In arrivo in una data non precisata del 2009.

The King of Fighters XII

Finalmente è possibile apprezzare il beat’em up a incontri di SNK (Playmore) anche in video, oltre che in immagini. Disegnato a mano frame dopo frame, The King of Fighters XII rappresenta il ritorno in grande stile, su macchine di nuova generazione (PS3 e Xbox 360) di una serie storica, già distribuita in Giappone in formato arcade e in dirittura d’arrivo su console a luglio.

The King of Fighters XII - screenshot 1 The King of Fighters XII - screenshot 2

The King of Fighters XII - screenshot 3 The King of Fighters XII - screenshot 4

The King of Fighters XII - screenshot 5 The King of Fighters XII - screenshot 6

The King of Fighters XII - screenshot 7 The King of Fighters XII - screenshot 8

Seven Haunted Seas

Titmouse Inc., la società di cartoon già coinvolta in Guitar Hero III, Metalocalypse e Afro Samurai si è messa a fare videogame e ha annunciato il suo primo titolo, Seven Haunted Seas. Il gioco, un action-RPG destinato al mercato console, ha come protagonista il pirata-zombi Scurvy Pete, risorto dalla tomba per riscattare il suo passato da bucaniere e salvare il mondo da un futuro post-apocalittico. L’idea di un cross-over tra il genere zombi e quello piratesco può forse far sorgere più di un dubbio sulla sua validità, ma Titmouse ci crede ed è attualmente alla ricerca di un publisher interessato alla distribuzione di SHS.

Ghostbusters: The Video Game

Il nuovo videogame sugli acchiappafantasmi includerà anche un personaggio doppiato dall’attrice Alyssa Milano, come mostrato dalle immagini e dal primo video allegato. La seconda clip mostra invece il gameplay della versione Xbox 360: ok, la qualità è scarsa e il parlato è in spagnolo, ma almeno si vedono all’opera i personaggi e si ha un’idea di cosa ci si possa aspettare dal gioco. Ghostbusters: The Video Game è in arrivo assieme al terzo film/remake della serie, nel quale secondo Harold “Dr.Spengler” Ramis ci sarà il cast originale ma in un ruolo differente.

Ghostbusters: The Video Game - screenshot 1 Ghostbusters: The Video Game - screenshot 2

Ghostbusters: The Video Game - screenshot 3

Blizzard (Diablo III, StarCraft II)

Blizzard si da sempre molto da fare per il giorno del pesce di aprile, e anche quest’anno ha rispettato la tradizione presentando una supposta nuova classe di Diablo III, una unità gigante di StarCraft II e una battaglia di danze per World of Warcraft. Per quanto riguarda le novità vere, invece, a marzo se ne sono viste poche ma interessanti: la paventata nuova versione di Battle.net è finalmente on-line, e le interfacce utente dei nuovi episodi di Diablo e StarCraft fanno per la prima volta capolino negli screenshot rilasciati dalla software house. Per Diablo III ci sono poi i rumor sulla data di uscita e i requisiti di sistema, a mio modo di vedere sin troppo ottimistici soprattutto nel primo caso.

Diablo III - screenshot 1Diablo III - screenshot 2

Diablo III - screenshot 3Diablo III - screenshot 4

StarCraft II - screenshot 1StarCraft II - screenshot 2

StarCraft II - screenshot 3

Punch-Out!!

Grazie allo straordinario successo della console Wii, Nintendo sta dando fondo a tutta la scorta di brand storici di cui dispone per ricavarne le immancabili versioni “new-gen” da dare in pasto al mercato. Punch-Out!! è appunto uno di questi brand, e dal prossimo maggio i possessori di Wii potranno fare a cazzotti con personaggi vecchi e nuovi nel celebre arcade di boxing rinnovato per l’occasione. Oltre al Wii Remote il gioco supporterà anche la Balance Board per un’esperienza ancora più immersiva e avrà un buon numero di caratteristiche da sbloccare vittoria dopo vittoria, talmente tante che lo sviluppatore Next Level Games ha avuto problemi con lo spazio di storage massimo disponibile sui DVD custom della console.

Punch-Out!! - screenshot 1Punch-Out!! - screenshot 2

Punch-Out!! - screenshot 3Punch-Out!! - screenshot 4

Punch-Out!! - screenshot 5Punch-Out!! - screenshot 6

Punch-Out!! - screenshot 7Punch-Out!! - screenshot 8

Punch-Out!! - screenshot 9

  1. Parte 1
  2. Parte 2
  3. Parte 3
  4. Mostra tutto

Sfoglia la serie«Videogame highlights - febbraio 2009Videogame highlights - aprile 2009»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

2 Risposte a “Videogame highlights - marzo 2009”

  1. Engelium il 20 Aprile 2009 11:04

    Ancora una volta ce ne sarebbe di roba interessante…

    Interessante il fatto che mi sta realmente prendendo lo “schiribizio” di prendere una Wii e cominciare a giocare tutti i RE come si deve

    Interessante il lato “artistico” di un titolo come Muramasa chhe però non mi ispira per niente a livello di gameplay

    Interessantissimo Bayonetta che se fosse rilasciato per PC non esiterei un secondo

    Interesante potrebbe forse esserlo SHS… ma giudicare adesso da un cartoon è alquanto precoce :P

    Ed interessante anche A Vampyre Story 2 per uno che ha amato le avventure grafiche quasi alla follia… a proposito: hai giocato il primo? è da recuperare?

    Per il resto (oltre ai titoli già visti nei precedenti highlights) non credo che King of fighters sia lontanamente paragonabile a Street Fighter IV … e nemmeno a Guilty Gear in realtà che è l’unico gioco che domina le mie serate di tanto in tanto

    PS: ed i videogame sono arte punto e basta.


    Browser Opera 9.64 Opera 9.64 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Opera/9.64 (Windows NT 6.0; U; en) Presto/2.1.1
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 20 Aprile 2009 23:44

    A proposito: hai giocato il primo? è da recuperare?

    Eh no, non l’ho ancora giocato…

    non credo che King of fighters sia lontanamente paragonabile a Street Fighter IV … e nemmeno a Guilty Gear

    Beh, KoF è sempre stato “sui generis”, difficile paragonarlo con altri titoli. Per la qualità non saprei, io sono curioso di vedere che effetto fa rigiocare a un nuovo titolo della serie dopo essersi volutamente fermato a circa 12 anni fa col MAME :-D


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16

Lascia una risposta