Street Fighter IV a quota 2 milioni, in attesa della versione PC

3 Marzo 2009 · Archiviato in Notizie, Videogaming 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebForse la versione arcade non verrà mai esportata ufficialmente fuori dal Giappone, come ha confermato Capcom tempo fa, ma di certo Street Fighter IV in edizione Xbox 360 e PS3 sta ottenendo risultati ben più che lusinghieri nelle prime settimane di vendita. Uscito tra il 12 e 20 febbraio scorsi per le due summenzionate home console, la nuova incarnazione del beat’em up a incontri par excellence ha venduto meglio di quanto la software house giapponese prevedesse, e le aspettative sono a questo punto alte anche per la prossima versione PC di cui si conosce finalmente il periodo di commercializzazione.

Dopo tanto hype, tanti filmati e screenshot distribuiti con inusitata generosità in questi mesi, Capcom è stata premiata con altrettanta generosità da parte di fan e acquirenti che in Giappone, nella prima settimana, hanno comprato 86.000 copie del gioco favorendo per di più la vendita di diverse migliaia di nuove console Xbox 360 e PS3. I giocatori non vedevano insomma l’ora di tornare a fare a botte come joystick comanda, e dopo pochi giorni dalla stima di Media Create si è passati alla conferma della stessa casa madre del fatto che il titolo si avviava a essere un successo di notevoli proporzioni.

Nella sua press release datata 23 febbraio, Capcom si dice “orgogliosa di annunciare” che Street Fighter IV, il lungamente atteso nuovo capitolo di una serie altrimenti ferma a 11 anni fa, è stato commercializzato in 2 milioni di copie in tutto il mondo. I fan hanno apprezzato la riedizione del classico gameplay bidimensionale tipico della serie, arricchito per l’occasione da una grafica eccelsa, un comparto tecnico di altissima qualità e le nuove caratteristiche come il Focus system, pensato per rendere più appassionante e complesso il gameplay di cui sopra.

Street Fighter IV

Capcom rivela che la saga completa di Street Fighter, dal capitolo originale del 1987 sino a oggi, ha venduto 500.000 cabinati arcade e 27 milioni di videogame per console, e la software house sta investendo nella popolarissima franchise con nuovi arcade, giochi per console, tornei e la pellicola hollywoodiana Street Fighter: The Legend of Chun-Li per continuare a festeggiare adeguatamente il ventennale di uno dei suoi brand più importanti.

Nel futuro immediato di Street Fighter c’è a ogni modo la release della versione PC del quarto episodio, per cui ora è disponibile almeno il periodo approssimativo di pubblicazione grazie al vice-presidente di Capcom Christian Svensson, che ha indicato la prossima estate come il momento in cui anche gli utenti dei sistemi Wintel potranno verificare con quanta perizia Capcom ha ridato linfa al suo beat’em up. E considerando che gli stick ufficiali di SF IV (realizzati da Mad Catz) sono compatibili con il PC, continua Svensson, c’è la possibilità che anche per questa piattaforma vengano messi in commercio bundle comprendenti gioco e pad di controllo.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta