Videogame highlights - gennaio 2009

2 Febbraio 2009 · Archiviato in Approfondimenti, Videogaming 
Questo articolo è parte della serie Videogame Highlights

Activision (Wolverine, Prototype)

La line-up Activision del 2009 comprende questi due videogame a base di supereroi, azione, mutazioni e il solito mondo cattivo che non ti comprende e che prova a farti la pelle nel più cruento e oltraggioso dei modi. X-Men Origins: Wolverine è il tie-in action-adventure dell’omonimo film dedicato al super-eroe meno simpatico dell’universo, ed entrambe usciranno nello stesso momento con il loro carico di sangue, sbudellamenti e situazioni di pericolo al limite dell’improbabile. Presto disponibile su PS2, PS3, PC, Xbox 360 e PSP.

Nel caso di Prototype, invece, il suddetto limite viene abbondantemente superato e il protagonista è un super-umano mutaforma alla ricerca della memoria perduta, capace di assorbire le proprie vittime e devastare l’ambiente circostante in un gioco che vorrebbe fare della libertà d’azione una delle sua caratteristiche vincenti. Il trailer seguente è stato mostrato al CES di Las Vegas, mentre il titolo è in uscita per Xbox 360, PS3 e PC il prossimo giugno.

X-Men Origins: Wolverine - screenshot 1 X-Men Origins: Wolverine - screenshot 2

X-Men Origins: Wolverine - screenshot 3 X-Men Origins: Wolverine - screenshot 4

X-Men Origins: Wolverine - screenshot 5

LucasArts (Star Wars, Indiana Jones)

E’ sempre penoso constatare come una delle più grandi software house di tutti i tempi si sia ridotta a dare in outsourcing le sue IP più famose, nella speranza di continuare a fare soldi alle spalle di un vecchio avventuriero e una galassia lontana lontana già percorsa in lungo e in largo, ma il Karma cattivo per aver ucciso Guybrush Threepwood qualcuno dovrà pur pagarlo…

Oltre a un pò di nuovi screenshot per il già presentato MMORPG Star Wars: The Old Republic, dunque, a gennaio LucasArts ha rilasciato il trailer del terzo videogame 3D di Indiana Jones, di cui già si parla dal 2006, che si credeva morto e sepolto assieme alle glorie della vecchia Lucas e che invece dovrebbe inspiegabilmente uscire entro l’estate 2009 su Wii, PS2, DS e PSP con il sottotitolo The Staff of Kings. Pronti a riprendere in mano una frusta consunta e un cappello lercio?

Star Wars: The Old Republic - screenshot 1 Star Wars: The Old Republic - screenshot 2

Star Wars: The Old Republic - screenshot 3 Star Wars: The Old Republic - screenshot 4

Star Wars: The Old Republic - screenshot 5 Star Wars: The Old Republic - screenshot 6

DC Universe Online

Sempre in tema di super-eroi, questo MMORPG di Sony Online in arrivo su PS3 e PC entro il 2010 ne rappresenta addirittura decine con i cattivi corrispondenti, e tutti sono giocabili per battaglie on-line che si prospettano epiche nel senso letterale del termine. I personaggi saranno tratti dal multiforme Universo DC e inseriti in scenari in tempo reale con contenuti generati dinamicamente. Gli sviluppatori assicurano che DCUO offrirà le solite caratteristiche di un RPG (quindi inventario e sistama di livelli) ma avrà anche un maggiore livello di interattività rispetto alla concorrenza.

DC Universe Online - screenshot 1 DC Universe Online - screenshot 2

DC Universe Online - screenshot 3 DC Universe Online - screenshot 4

DC Universe Online - screenshot 5

The House of the Dead: Overkill

Lo spin-off della celebre saga di shooter arcade uscirà il 10 febbraio in esclusiva su Wii, piattaforma che secondo Sega (che già distribuisce MadWorld) rappresenta un terreno di conquista ideale per i videogame puri e duri grazie al suo parco titoli composto quasi completamente da casual game. Overkill è permeato da toni pulp, zombi a non finire, una bella bruna con due enormi fucili e soprattutto tanto, tanto splatter, più di quanto ce ne sia stato finora nella saga come testimonia anche il rating che ESRB ha dato al gioco.

The House of the Dead: Overkill - screenshot 1 The House of the Dead: Overkill - screenshot 2

The House of the Dead: Overkill - screenshot 3 The House of the Dead: Overkill - screenshot 4

The House of the Dead: Overkill - screenshot 5 The House of the Dead: Overkill - screenshot 6

Final Fantasy XIII

Come cambiano i tempi: il gioco di ruolo più esclusivo di sempre del marchio PlayStation uscirà per la prima volta anche su Xbox 360, proponendo a una audience diversa il solito mix di complessità narrativa, grafica sbalorditiva, combattimenti a turni con mostri giganteschi e pericolose ragazzine fatate con acconciature di capelli tra il viola e l’azzurro. Per estimatori ma non solo.

  1. Parte 1
  2. Parte 2
  3. Mostra tutto

Sfoglia la serie«Videogame highlights - dicembre 2008Videogame highlights - febbraio 2009»
Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

4 Risposte a “Videogame highlights - gennaio 2009”

  1. Engelium il 2 Febbraio 2009 23:20

    Un bel po’ di roba interessante

    fra i tanti pensieri scorrendo immagini e video, uno in particolare: mi sa che c’è il grosso rischio che questo sia il miglior Street Fighter di sempre :D

    Per il resto posso solo dire che mi sta davvero venendo voglia di tornare a passare il tempo libero sui videogame invece che su internet … ci saebbe davvero tanta bella roba da godersi

    PS: oh… Indy è sempre Indy OK? piano con i giudizi negativi :P


    Browser Opera 9.63 Opera 9.63 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Opera/9.63 (Windows NT 6.0; U; en) Presto/2.1.1
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 2 Febbraio 2009 23:36

    mi sa che c’è il grosso rischio che questo sia il miglior Street Fighter di sempre

    Ora sarò eretico: dopo aver passato magiche mattinate al bar (invece che a scuola) a tirare hadooken a destra e a manca, il mio incontro con Mortal Kombat prima e le saghe Neo-Geoniche da King of Fighters in poi ha un pò raffreddato la passione giovanile per il beat’em up jappo puro made-in-Capcom. Però devo dire che un pò di passione è probabilmente ritornata dopo aver scaricato la ROM di Street Fighter EX (la serie 3D data in outsourcing da Capcom ad Arika, insomma) e aver seguito da vicino la vicenda dell’emulazione del CPS-III (e quindi aversi fatto gran partitoni a SF-III).

    Quindi si, pur’io m’aspetto grandi cose da questo SF IV, e conoscendo Capcom parecchio da vicino causa un amore che dura da decenni so che difficilmente deluderà…

    mi sta davvero venendo voglia di tornare a passare il tempo libero sui videogame invece che su internet … ci saebbe davvero tanta bella roba da godersi

    Oh, sapessi quanto ti capisco, davvero… La serie “Videogame highlights” in pratica è una sorta di surrogato-tortura che mi concedo (ci metto ore, e giorni, a selezionare immagini, modificare codice, ottimizzare video da embeddare, mettere il watermark, ravanare wikipedia, ecc. ecc.) perché il blog mi succhia via parecchio e fino a due anni fa io gran parte del tempo al PC la passavo a giocare….

    Indy è sempre Indy OK? piano con i giudizi negativi

    Il problema è che purtroppo qui LucasArts non è più LucasArts :-S Voglio dire, facevano i videogame più belli, inventavano storie e saghe, ora al massimo si possono permettere un gioco su Indy (che è comunque un personaggio vecchio di decenni, e qui la cosa andrebbe approfondita) e uno su Star Wars ogni tot. The Force Unleashed, perché TOR glielo stanno programmando quelli di Bioware. Tristezza…..


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16
  3. Engelium il 2 Febbraio 2009 23:48

    Allora siamo decisamente sulla stessa lunghezza d’onda :)

    Il problema è che purtroppo qui LucasArts non è più LucasArts :-S Voglio dire, facevano i videogame più belli, inventavano storie e saghe, ora al massimo si possono permettere un gioco su Indy (che è comunque un personaggio vecchio di decenni, e qui la cosa andrebbe approfondita) e uno su Star Wars ogni tot. The Force Unleashed, perché TOR glielo stanno programmando quelli di Bioware. Tristezza…..

    Eh-eh! la mia infatti era solo una provocazione :P … però c’è da dire che, se non la Lucas non riesce a innovare, per lo meno non sforna solo titoli indecenti… e potendo contare su leggende come Indy e SW può anche permetterselo


    Browser Opera 9.63 Opera 9.63 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Opera/9.63 (Windows NT 6.0; U; en) Presto/2.1.1
  4. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 3 Febbraio 2009 00:04

    per lo meno non sforna solo titoli indecenti…

    Si ma il problema è che stanno ‘nguaiati, come dicono in Campania. A dirla francamente e sorvolando sui dettagli che è ora di andare a nanna, la gestione manageriale di Lucas fa meno che cagare, e lo fa da anni e anni. Se non avesse Georgino Luchino alle spalle sarebbe una software house morta e sepolta già da parecchio, per come la vedo io. Le leggende di cui parli si trovano nelle mani peggiori in cui potrebbero trovarsi, ora come ora.


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16

Lascia una risposta