Avira AntiVir Premium in licenza gratuita per 6 mesi

13 Gennaio 2009 · Archiviato in Notizie, Sicurezza 

Notizie - Una carrellata di notizie fresche e di qualità, dentro e fuori dal WebAvira GmbH, la rinomata società di sicurezza tedesca sviluppatrice dell’antivirus Avira AntiVir, ha attivato una promozione speciale in collaborazione con PC Welt (edizione localizzata della testata PC World) mettendo a disposizione degli utenti una licenza gratuita di sei mesi per AntiVir Premium, recentemente premiato con il titolo di miglior antivirus del 2008 da AV-Comparatives.

In aggiunta alla protezione anti-malware dell’antivirus gratuito AntiVir Personal, la versione Premium a pagamento include le seguenti caratteristiche aggiuntive: protezione AntiSpyware contro adware e spyware oltre al malware tradizionale (trojan, worm, virus, …); protezione WebGuard contro siti web malevoli o compromessi; AntiDrive-by per bloccare il download di malware durante la navigazione; RescueSystem per la creazione di un CD bootabile per il ripristino di sistemi infetti; scansione del traffico e-mail su POP3 e SMTP; accesso a server dedicati per l’update delle firme virali.

Avira AntiVir PremiumPer ottenere la licenza di sei mesi è necessario compilare l’apposito modulo di registrazione disponibile a questo indirizzo. Essendo l’offerta rivolta principalmente a utenti di un magazine stampato in Germania, il form è ovviamente in lingua tedesca, nondimeno districarsi tra i campi da riempire è piuttosto elementare anche per chi non capisce una parola di tedesco: “Anrede” corrisponde al titoli di cortesia da adoperare (”Frau” per signora e “Herr” per signore), “Vorname” è il nome di battesimo, “Nachname” il cognome e “Land” il paese di origine.

Una volta forniti i dati necessari inclusa la casella e-mail da usare per la registrazione, è sufficiente fare click sul pulsante “Lizenz anfordern” per vedersi recapitare una mail di conferma con il file della licenza con estensione .key. Tale file dovrà infine essere usato per attivare l’antivirus direttamente dalla sua interfaccia grafica. Per quanto, è bene ribadirlo ancora una volta, si tratti di un’offerta diretta ai lettori di PC Welt, la procedure di registrazione risulta accessibile a tutti gli utenti senza limitazioni di sorta.

E’ altamente probabile che, come nei casi precedenti in cui Avira ha messo a disposizione licenze di “test” dello stesso genere, l’offerta abbia una durata di tempo limitata. Occorre dunque affrettarsi per fare propria una copia del miglior antivirus del 2008 prima che sia troppo tardi. Chi non avesse ancora installato il software può scaricarlo sul sito di Avira a questo indirizzo.

Fonte: Mrintech

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

2 Risposte a “Avira AntiVir Premium in licenza gratuita per 6 mesi”

  1. Alessandro il 31 Ottobre 2009 15:20

    Scusa ma una volta scaricato il file .key che devo fare?


    Browser Firefox 3.5.4 Firefox 3.5.4 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.4) Gecko/20091016 Firefox/3.5.4 FBSMTWB
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 31 Ottobre 2009 16:09

    Registrare l’antivirus partendo dall’interfaccia principale ;-)


    Browser Firefox 3.5.4 Firefox 3.5.4 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.1.4) Gecko/20091016 Firefox/3.5.4

Lascia una risposta