Link & Segnalazioni # 3: intercettazioni, webcam aliene, killer-console ed energia solare

30 Agosto 2008 · Archiviato in Babel fish, Link & Segnalazioni 

Babel fish - Un'interfaccia mentale tra la sensibilità di Sir Arthur e gli avvenimenti del mondo esterno. E anche tutto il resto Il tema ricorrente di questa nuova tornata di segnalazioni sparse è la menzogna. La menzogna dei politicanti, che negli Stati Uniti hanno trasformato in carta straccia i diritti dei cittadini e poi hanno previsto salvacondotti legali per le società di telecomunicazioni coinvolte, la menzogna delle società produttrici di tabacco abituate a uccidere con le radiazioni i propri clienti e la menzogna delle major che continuano a parlare di “furto” ogni qual volta una copia digitale di un brano musicale viene scambiata sul P2P.

  • La stanza 101 delle libertà civili americane. La clip video si chiama “Room 641A”, ma potrebbe benissimo descrivere il luogo in cui l’ultima parvenza di democrazia americana è stata torturata fino allo stremo per eliminare ogni residua dignità. La “stanza segreta” di cui si parla è quella presente nella struttura di AT&T in Folsom Street, San Francisco, dove il più grande provider statunitense ha installato uno “splitter” su fibra ottica grazie al quale la maggioranza delle comunicazioni telefoniche sono state duplicate e trasferite agli agenti della NSA. Questo osceno schifo è stato poi legittimato dal salvacondotto di George W. Bush per le telco, per cui vale adesso una immunità retroattiva contro eventuali rivalse legali degli utenti intercettati per anni e ben prima degli attentati dell’11 Settembre 2001. Cartoon depicts what went on in the NSA’s wiretapping room at AT&T.

  • In attesa degli umani, Marte si popola di webcam. Beh, in effetti sono parecchio perplesso nel definire “webcam” una sofisticatissima telecamera a bordo del vascello Mars Express della European Space Agency, ma la terminologia usata è quella della stessa agenzia e quindi tanto vale adattarsi. La camera avrebbe completato la sua missione di controllo della corretta separazione tra il lander e l’orbiter della sonda, e ora gli scienziati la usano per catturare immagini mozzafiato del pianeta rosso e pubblicarle on-line. La “webcam”, purtroppo, non è in tempo reale, ma anche così lo spettacolo è clamoroso. ESA - Mars Express VMC via Digg.
  • Il fumo uccide con le radiazioni. Ho provato varie volte a cominciare a fumare, ma non ci sono mai riuscito. E’ più forte di me, non mi piace il puzzo e piuttosto che buttare i miei soldi in sigarette preferisco il cinema e le biblioteche. Tanto più che, come vengo a sapere ora, il fumo contiene il polonio 210, una sostanza radioattiva mortale già impiegata “con successo” nella spy-story di Alexander Litvinenko del 2006. Le società produttrici se ne sono state naturalmente zitte, ma ora che l’ennesima “qualità” delle sigarette è di dominio pubblico immagino che bisognerà indicare sui pacchetti, accanto a “il fumo uccide” e “il fumo nuoce gravemente alla salute”, anche “il fumo è radioattivo”. Fumo, nel tabacco polonio radioattivo.
  • La sottile differenza tra pirateria e furto. La “pirateria” telematica non è un furto, perché qualsiasi cosa approdi nei meandri del digitale è inesorabilmente destinata a essere replicata all’infinito. Una considerazione decisamente banale, ripetuta milioni di volte ma che a certe teste dure (come quelle che abbondano nei piani alti delle major discografiche) proprio non riesce di capire. A simili personaggi non basterà forse un’immagine esplicativa, ma ripeterlo ancora una volta male non fa. Prima o poi i coglioni si convinceranno, o moriranno felici della propria stupidità. Piracy is not theft via Digg.

    Piracy is not theft
  • Oh, baby baby it’s a MadWorld. Si riaccende la solita, trita, inutile, patetica polemica sul target ipotetico a cui si rivolge Nintendo con Wii. La console è adatta solo alle famiglie e a un pubblico di candide fanciulle in fiore e sensibili nonnine col peacemaker? Ma vaffanculo, dice Sega, vediamo di spargere un pò di sangue! MadWorld è appunto uno dei rari esempi di intrattenimento adulto e iper-violento in produzione per la console nipponica, ripieno di tanti begli smembramenti, squartamenti e omicidi assortiti che fanno sembrare la saga di Mortal Kombat un passatempo da educande. Direi che questo lo metto sulla lista infinita di cose da provare :-P Violent Video Gaming Comes To the Wii.

  • Il più grande impianto solare del mondo. Gli italiani sono abituati a dare via il culo con facilità, quando si tratta di tecnologia, progresso e più in generale di decenza. Dovevamo conquistare il mercato dei computer con Olivetti e la società è finita fallita, potremmo liberarci dell’incubo del petrolio o delle centrali atomiche sfruttando le risorse naturali che abbondano in quantità imbarazzante nella penisola e invece, puntualmente, lasciamo fare tutto agli americani, pronti a installare 12,5 miglia di pannelli solari per produrre 800 Megawatt di energia nella contea di San Luis Obispo, California. Evviva, il telerincoglionimento ha dato ancora una volta i propri frutti. World’s Largest Solar Plants Planned In California.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

Lascia una risposta