Myth Clots - i Cavalieri dello Zodiaco fanno i fighi in discoteca

23 Luglio 2008 · Archiviato in Babel fish, Comic & Animazione 

Babel fishApprofittando della calura estiva e di una congiuntura astrale favorevole, Stefano “TheSparker” Conte si è rimesso all’opera sui suoi comic, ha concesso una meritata vacanza all’uomo Pigro (che già di suo non è che si attivi troppo, in verità) e ha deciso di portare avanti la serie ancora embrionale di Myth Clots.

Esattamente come nel caso del già citato Tired Mask - che pigro com’è ha impiegato due ulteriori episodi per concludere l’intervista avviata a inizio luglio - Myth Clots prende a prestito la mitologia degli anime giapponesi dei bei tempi andati per tirarne fuori qualcosa di caricaturale, comico o semplicemente demenziale.

Il comic fa il verso ai celebri Cavalieri dello Zodiaco, cartoon ben noto a quelli della mia generazione esattamente come l’Uomo Tigre che ha ispirato Tired Mask. Un cartoon pieno di fantasia fanciullesca, fantasy per palati grossi, buoni sentimenti, settimi sensi e viaggi di andata e ritorno agli inferi, l’universo e tutto quanto. Che nella versione di TheSparker diventa naturalmente l’ennesima occasione di scherno - ma anche di affettuoso omaggio - di una saga storica.

Chi indossa le Myth Clots prende a pugni mine, vince l’armatura a tavolino e deve sorbirsi le strambe “Regole Comportamentali del Cavaliere” riportate nella vignetta seguente. Certo è che, a ben pensarci, fare i fighi in discoteca con indosso un’armatura sacra che ti fa lanciare lampi dagli occhi e cacare fulmini dal culo non è male come idea, per quanto sia assolutamente da mentecatti anche solo andarci, in discoteca, personalmente parlando :-P

Myth Clots episodio 3 - Le regole son le regole

TheSparker ha tra l’altro colto l’occasione del rinnovato sforzo creativo sui Myth Clots per apportare alcune modifiche stilistiche alla serie, ricreando i tre episodi già realizzati prima di rilasciare il quarto e attualmente ultimo capitolo di quella che sin da ora si preannuncia come la saga dei dementi in armatura :-D E un quinto episodio è in dirittura d’arrivo, come recita la homepage del fumettaro - anch’essa passata sotto pesante restyling.

Condividi questo articolo!
  • OKNOtizie
  • Facebook
  • Diggita
  • ZicZac
  • Wikio Italia
  • StumbleUpon
  • Technorati

Articoli correlati

Commenti

2 Risposte a “Myth Clots - i Cavalieri dello Zodiaco fanno i fighi in discoteca”

  1. Mandrake il 24 Luglio 2008 02:29

    ma questa è davvero superba!!!
    I disegni son spettacolari e mi sto crepando dal ridere! :D


    Browser Firefox 3.0.1 Firefox 3.0.1 sull'O.S. Windows Vista Windows Vista
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.0.1) Gecko/2008070208 Firefox/3.0.1
  2. Sir Arthur, King of Ghouls'n Ghosts il 24 Luglio 2008 10:34

    Già, questa volta TheSparker si è superato, anche considerando che i Cavalieri dello Zodiaco è decisamente serioso come cartoon e quindi ben si presta alla presa per i fondelli :-D


    Browser Firefox 2.0.0.16 Firefox 2.0.0.16 sull'O.S. Windows XP Windows XP
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.16) Gecko/20080702 Firefox/2.0.0.16

Lascia una risposta